TORNA SU

Spedizione tracciata GRATUITA in Italia in 24/48 h
Ignora collegamenti di navigazione
Home » News » Quali materiali scegliere per un gioiello originale
 
Quali materiali scegliere per un gioiello originale?
lunedì 13 gennaio 2020
Quali materiali scegliere per un gioiello originale?

Perché un gioiello sappia colpire e risultare incisivo nella sua manifattura, attirando sguardi ammirati e regalando un look a base di seduzione, esiste una componente imprescindibile come la creatività. L'estro dell'artista orafo si manifesta infatti nell'accorta ed ispirata lavorazione per creare forme nuove, originali, capaci di esprimere anche tutta la poliedricità di chi indossa proprio quel gioiello.
A monte del processo creativo si trova però un altro fattore determinante per forgiare forme che suscitino emozioni: la scelta dei migliori materiali preziosi e non, provenienti da fonti certificate e sicure, componente primaria di gioielli che si fanno ricordare.

L'argento 925‰ è sempre affascinante nella sua semplicità, ma quando viene lavorato con la stessa cura dei materiali più preziosi quali l'oro permette di raggiungere risultati estetici impareggiabili. Ciò non toglie che anche materiali ritenuti meno "nobili", se opportunamente trattati e lavorati - ci riferiamo ad esempio all'acciaio - possano essere eccellenti per ottenere dettagli curatissimi e scintillanti. In questi casi non è tanto il valore del materiale in sé a distinguersi, quanto proprio l'attenta manifattura in grado di ricavarne oggetti iconici e che durano nel tempo, espressione di originalità, di stile e di seduzione. L'acciaio è tra l'altro più stabile e durevole per sua stessa natura, e si presta a realizzazioni anche più audaci o sperimentali.

In ogni caso, di qualsiasi materiale si tratti, ciò che conta maggiormente per noi di Itodo Jewels è la soddisfazione di chi indosserà le nostre creazioni, un obiettivo che con i nostri gioielli personalizzati quali ad esempio le collane con iniziali perseguiamo realizzando tutto a mano, senza utilizzare macchinari o produzione in serie, proprio per garantire l'originalità.

Iscriviti alla newsletter
e sarai sempre aggiornato sulle nostre offerte e novità