TORNA SU

Spedizione tracciata GRATUITA in Italia in 24/48 h
Ignora collegamenti di navigazione  

Collana con iniziale: il suo significato e il suo valore

Il mondo degli accessori fashion è invaso da infinite proposte moda, magari rese popolari da un divo, da un influencer o da una modella che li ha sfoggiati facendo scattare il desiderio di imitazione. Così facendo però i modelli più popolari rischiano di uniformare i look, rendendoli tutti molto simili tra loro, mentre per chi desidera distinguersi ed emergere dalla massa la migliore idea è scegliere gioielli personalizzati!

Perché indossare una collana con iniziale?

Simboli, motti, loghi, o persino un intero nome… ci sono tante idee con le quali personalizzare un gioiello, ma una collana con iniziale è un segno di confidenza in sé stessi, quasi un incoraggiamento ed uno stimolo. La lettera con la quale inizia il tuo nome può rappresentare il tuo punto di partenza verso gli obiettivi più ambiziosi, puoi considerarla come un portafortuna ed anche alla stregua di una raffigurazione stilizzata del tuo stesso ego, e puoi esibirla con orgoglio: un’affermazione del tuo stile.
Una collana con iniziale di questo tipo è semplice, versatile, poco invadente nella sua sobrietà, eppure costituisce uno strumento concreto attraverso il quale mostrare tutta la migliore consapevolezza di sé!

Perché regalare una collana con iniziale?

La collana con iniziale è anche una splendida idea regalo, un modo per manifestare affetto o amore verso le persone più importante della propria vita, quelle a cui teniamo di più. Può anche diventare un piacevole gioco di complicità, se deciderete di scambiare le iniziali del nome all’interno di una coppia, come dimostrazione di amore reciproco da portare sempre con sé… oppure ancora si possono comporre collane con entrambe le vostre iniziali.
Non c’è niente di più dolce e confortante del tenere sempre vicino qualcosa che ci ricordi, con un semplice sguardo, dei propri cari. Con le infinite possibili personalizzazioni che Itodo Store ti offre sul suo sito, potrai dare libero spazio a tutta la tua creatività!




Lo sappiamo, ti abbiamo già suggerito un ulteriore passo avanti verso la personalizzazione del tuo gioiello basata sui legami familiari: puoi amare chi vuoi, ma di sicuro non amerai nessuno più dei tuoi figli e dei tuoi bambini, perché il vostro è un legame che nessuno potrà mai sciogliere. Ti assicuriamo che portare sempre con te l’iniziale del nome che tu hai scelto per lui o per lei ha un gusto ancora più particolare, ed è un ulteriore modo per parlare di te e manifestare chi sei!

Come è nata la moda della collana con lettere o con iniziale?

Si tratta di un trend che parte da molto lontano… già negli anni ’80 c’erano divi, soprattutto orbitanti intorno al mondo della musica, che esibivano il loro street-style indossando l’iniziale del proprio nome o nome d’arte. Successivamente un personaggio pop divenuto icona di un’intera generazione come Carrie Bradshaw, il personaggio di Sex and the city, fece esplodere la moda che si consolidò un vero e proprio cult, anche se in quel caso si parlava dell’intero nome sfoggiato con un pizzico di civetteria.

Oggi siamo arrivati a un giusto compromesso, un gioiello come la semplice collana con iniziale, non troppo vistoso né impegnativo sotto l’aspetto estetico eppure ricco di tantissimi significati, per un look che sappia parlare di te e dire chi sei!
Iscriviti alla newsletter
e sarai sempre aggiornato sulle nostre offerte e novità